Magma - Mostra di cinema breve

LAPILLI - LA MASTERCLASS DI MAGMA

Hai realizzato un cortometraggio in Sicilia – o hai pronto un progetto in cui credi – e desideri farlo girare in modo efficace in Europa e nel mondo? Ti andrebbe di partire dagli schermi di Magma? Fai bene, perché anche il nostro pubblico aspetta di vedere il tuo lavoro! Da quest’anno, oltre al concorso internazionale, il festival presenta una nuova sezione pensata per sostenere i migliori cortometraggi siciliani sia in termini di visibilità (mostrandoli a una platea amante del corto), sia favorendo il contatto tra i cineasti locali e il mondo della distribuzione.
Iscriviti a Lapilli, la masterclass di Magma: due giornate, 21 e 22 novembre, in cui assisterai a sessioni formative condotte da esperti nell’ambito della distribuzione e della produzione, specializzati nel formato breve. Se hai un progetto per un cortometraggio potrai anche partecipare a un pitch per misurarne le potenzialità e ricevere il feedback degli esperti. Non solo: al momento dell’iscrizione potrai presentare un cortometraggio già completo, in vista delle proiezioni del festival. Le proiezioni dei corti avverranno previa selezione da parte dello staff di Magma e si svolgeranno all’interno di un apposito evento nei giorni del festival.


A chi si rivolge:


L’iniziativa si rivolge a filmakers, produttori, distributori, autori, ma anche a chi vuole approfondire le tematiche della distribuzione e della produzione. È possibile partecipare alla Masterclass anche senza la presentazione di un progetto o di un cortometraggio: si assisterà pertanto al pitch in qualità di uditori.



Iscrizioni e costi:

Il costo dell’iscrizione alla Masterclass è di € 40,00 per chi si iscrive entro il 10 novembre, di € 45,00 entro il 18 novembre. L’iscrizione è valida fino a esaurimento posti. Per iscriversi basta scaricare e compilare la scheda d'iscrizione e rimandarla compilata a info@magmafestival.org



Gli esperti:


ALESSANDRA PASTORE → Lavora attivamente nell’industria audiovisiva dal 2005. Ha lavorato in produzione con Fabulafilm Srl (Roma) dal 2005 al 2011, soprattutto su documentari per il cinema e la TV. Dal 2008 è la coordinatrice del programma europeo per produttori MAIA Workshops, sostenuto da Creative Europe MEDIA. Ha creato e coordinato numerose iniziative di formazione internazionali organizzate, tra gli altri, con il Consiglio d’Europa, EuroEast Culture ed Eurimages. È stata consulente di produzioni cinematografiche sullo sviluppo e su co-produzioni e ha svolto docenze in Italia e all’estero. Dal 2016 è Industry Coordinator del co-production forum When East Meets West.


ADAM SELO → I cortometraggi da lui prodotti e distribuiti hanno ottenuto numerosi premi nazionali e internazionali, tra cui il David di Donatello. Dal 2004 è tra i responsabili della EleNfant FilM, casa di produzione indipendente bolognese, con la quale produce e dirige opere cinematografiche, spot e videoclip. È regista, produttore e distributore indipendente. Collabora con la UNLA (Universidad Latina de Amèrica) e l'IMICH (Instituto Mexicano de Investigaciones Cinematográficas).



Dove e quando:

21 novembre ore 10 –13 e 14.30 – 17.30
22 novembre ore 10 – 13 e 14.30 – 17
Il corso si svolgerà ad Acireale, la sede sarà resa nota al più presto.



Info:

Giulia Iannello | 328.6292879
Daniele Greco | 339.5871134

info@magmafestival.org


2017 © Magma - mostra di cinema breve | Email: info@magmafestival.org

Iscrizione Newsletter

Nome
Cognome
Email
Informativa Privacy