Magma - mostra di cinema breveMagma - mostra di cinema breveMagma - mostra di cinema breveMagma - mostra di cinema breveMagma - mostra di cinema breve

Off Plus Camera

Off Plus Camera è uno degli eventi cinematografici più distintivi dell’Est Europa, interamente dedicato al cinema indipendente mondiale. L’elemento più importante del programma del festival è il concorso internazionale, “Making Way”, che consiste in 12 nuovi lungometraggi, opere prime o seconde, tutti in competizione per il premio Krakow Film Award di $100,000. Il regista vincitore viene scelto da una giuria internazionale di acclamati registi ed esperti di cinema.
Oltre alla selezione ufficiale dei dodici film che prendono parte alla competizione, il programma di Off Plus Camera contiene alcuni dei più recenti film acclamati dalla critica provenienti dal circuito dei festival, molti dei quali mostrati in anteprima in Polonia. Il programma di Off Plus Camera include anche serie cinematografiche nazionali, sezioni a tema quali “From the Gut” (che presenta film indipendenti americani), così come retrospettive di autorevoli registi e “Catching Up”, una sezione dedicata a film degli scorsi dieci anni che non sono riusciti ad ottenere una distribuzione polacca.

Il festival si focalizza su registi emergenti e mira ad incoraggiare chiunque nutra un interesse per il cinema a realizzare i propri film. La competizione “Take It & Make It” è concepita per quegli appassionati che dimostrano che le limitazioni tecniche non contano se si ha una storia interessante da raccontare.

Off Plus Camera è una celebrazione del meglio del cinema originale e immaginativo. È ideato anche al fine di stimolare la discussione e incoraggiare la condivisione di idee. Per adattarsi allo status indipendente della maggior parte dei film mostrati durante il festival, gran parte delle proiezioni si svolgono in luoghi di dimensioni medio-piccole. Il festival offre inoltre una varietà di conferenze, incontri con gli artisti, tavole rotonde ed eventi musicali.


2017 © Magma - mostra di cinema breve | Email: info@magmafestival.org

Iscrizione Newsletter

Nome
Cognome
Email
Informativa Privacy