Magma - mostra di cinema breveMagma - mostra di cinema breveMagma - mostra di cinema breveMagma - mostra di cinema breveMagma - mostra di cinema breve

In The Palace International Short Film Festival

IN THE PALACE è un festival internazionale annuale dedicato alla presentazione delle arti audiovisive digitali e tradizionali contemporanee: cortometraggi di lunghezza inferiore ai 27 minuti, arti digitali e nuovi media creati da persone di diverse nazionalità e culture.

Creato nel 2003, da arena di competizione per film di studenti il festival è divenuto il più grande e prestigioso festival di corti in Bulgaria e nella regione.

L’obiettivo principale di IN THE PALACE International Short Film Festival è presentare l’arte cinematografica contemporanea dalla Bulgaria, dall’Europa e dal mondo intero. IN THE PALACE ISFF fornisce un ambiente estremamente favorevole e una piattaforma d’espressione sia per i giovani registi che i professionisti già affermati in questo campo artistico.

Tradizionalmente, il nucleo del festival sono i programmi con le competizioni nazionali e internazionali, accompagnate da numerose proiezioni speciali. La sezione di formazione Filmer Forge permette di acquisire conoscenza, esperienza e contatti professionali attraverso training programme, seminari, conferenze e master class. Il programma di formazione mira a dare ai partecipanti l’opportunità di migliorare le loro abilità pratiche, raccogliere i frutti del lavoro in team e creare un ambiente per favorire lo scambio di culture e far pratica con registi dall’Europa e dal mondo. Proseguendo la sua attività nello sviluppo di progetti, promozione e distribuzione di film, IN THE PALACE si caratterizza per un Market qualificato per cortometraggi e progetti.

Nel corso degli anni, il festival ha ospitato celebrità sia nazionali che internazionali come il regista e produttore polacco Krzysztof Zanussi, il produttore Sanford "Sandy" Lieberson che è stato capo di produzione per UK 20th Century Fox e MGM e Film London, Pierre Bismuth – vincitore dello Academy Award come migliore sceneggiatura originale per il film Eternal Sunshine of the Spotless Mind, il leggendario produttore dal Regno Unito Barry Hanson, ecc.


2017 © Magma - mostra di cinema breve | Email: info@magmafestival.org

Iscrizione Newsletter

Nome
Cognome
Email
Informativa Privacy