Magma - mostra di cinema breveMagma - mostra di cinema breveMagma - mostra di cinema breve

Encounters Short Film & Animation Festival

Encounters è il principale festival di cortometraggi e animazione del Regno Unito. Prese vita nel 1995 come Brief Encounters - un evento singolo ideato per celebrare il centenario del cinema. Riscosse così tanto successo da diventare un’attrattiva annuale e da allora, anno dopo anno, si è ingrandito sempre più.
Animated Encounters fu creato nel 2001 per celebrare e portare in sala il cinema d’animazione nel cinema. Nel 2006 i due festival si unirono in Encounters Short Film Festival ottenendo ancor più successo.
Il festival scopre, supporta e sviluppa nuovi talenti del cinema, fornendo una piattaforma per registi emergenti e affermati da tutto il mondo e costituendo un luogo d’incontro unico per la industry.
Encounters Festival presenta una delle più importanti competizioni internazionali al mondo per il formato breve e l’animazione, ed è anche una porta d’accesso ufficiale per i più prestigiosi riconoscimenti mondiali (BAFTA, European Film Awards e Cartoon d’Or) e un festival con cui qualificarsi agli Oscar®: ogni anno, infatti, i vincitori assoluti di Encounters sono sottoposti all’attenzione della giuria nella categoria Cortometraggi degli Oscar.

Venerdì 25 e sabato 26 novembre Charlotte Micklewright, selezionatrice di Encounters e membro della giuria per Magma 2016, presenterà una selezione speciale di corti del festival britannico.


2017 © Magma - mostra di cinema breve | Email: info@magmafestival.org

Iscrizione Newsletter

Nome
Cognome
Email
Informativa Privacy