Magma - mostra di cinema breveMagma - mostra di cinema breveMagma - mostra di cinema breveMagma - mostra di cinema breveMagma - mostra di cinema breveMagma - mostra di cinema breveMagma - mostra di cinema breveMagma - mostra di cinema breveMagma - mostra di cinema breveMagma - mostra di cinema breveMagma - mostra di cinema breveMagma - mostra di cinema breveMagma - mostra di cinema breve

Glasgow Short Film Festival

In appena sei anni il Glasgow Short Film Festival si è affermato come l’evento più importante legato al cortometraggio in Scozia, la più grande vetrina annuale di talenti cinematografici emergenti scozzesi e un punto d’incontro chiave per filmmaker locali e internazionali ed il loro pubblico. Svolgendosi nell’ambiente amichevole e intimo della casa del festival, il Centre for Contemporary Arts, e nel suo quartier generale, il Glasgow Film Theatre, GSFF non solo promuove l’importanza del cortometraggio per la crescita delle future generazioni di filmmaker, ma fornisce anche un luogo di incontro nel quale possono nascere collaborazioni.

Scelti fra oltre 1000 opere in selezione, circa 40 film internazionali competono per il Bill Douglas Award for International Short Film, mentre 30 film scozzesi si contendono lo Scottish Short Film Award. Entrambi i programmi hanno i rispettivi premi del pubblico. GSFF ha ospitato filmmaker in concorso provenienti da Europa, Nord America, Nord Africa e Asia. I registi ospiti sono supportati tramite un programma di eventi formativi e sociali, che include tavole rotonde, workshop e sessioni one-to-one. GSFF cura sezioni speciali su particolari movimenti o filmmaker il cui lavoro è considerato di rilevanza internazionale e ospita feste e performance dal vivo durante il weekend del festival.

GSFF è accessibile a un vasto pubblico, senza compromettere qualità o innovazione. Il programma mostra una varietà di corti da tutto il mondo e mette in mostra diversi approcci e generi, combinando lavori narrativi, documentari, d’animazione e sperimentali. La linea editoriale del festival si focalizza sull’originalità e l’innovazione, andando oltre i confini e sfidando le aspettative attorno al cortometraggio.

La settima edizione del Glasgow Short Film Festival si svolgerà dal 13 al 16 Febbraio 2014. www.glasgowfilm.org/gsff


2017 © Magma - mostra di cinema breve | Email: info@magmafestival.org

Iscrizione Newsletter

Nome
Cognome
Email
Informativa Privacy