Magma - mostra di cinema breve

Daazo - Friss Hus Budapest

Friss Hús Budapest è un festival di cortometraggi che si svolge ogni anno all’inizio della primavera a Budapest, in Ungheria. L’obiettivo di Friss Hús è presentare un’ampia e disparata varietà di corti internazionali e ungheresi. Il programma include animazioni, documentary, sperimentali e live-action. Insieme alla competizione, il festival presenta programmi paralleli quali proiezioni speciali e programmi professionali come workshop, tavole rotonde, presentazioni e sessioni di domande e risposte.

http://daazo.com/ è un sito di condivisione di corti supportato dal Programma MEDIA dell’Unione Europe ache ospita parecchie migliaia di corti recenti. Insieme ai nuovi corti, Daazo presenta vecchi classici che non sono disponibili da nessuna altra parte su Internet, come le animazioni del vincitore dell’Oscar Ferenc Rofusz o corti vincitori della Palma d’Oro.

Daazo.com è una piattaforma aperta – chiunque può caricare il proprio corto su Daazo, ora anche disponibile come app scaricabile per gli smartphone. Su Daazo.com, gli amanti di cinema possono guardare anteprima di film, seguire o prendere parte a concorsi cinematografici e scoprire notizie e aggiornamenti su cortometraggi.

La rivista World of Shorts (WOSH), pubblicata da Daazo.com, ha debuttato con grande successo nel 2011, in occasione del Festival di Cannes. Dall’inizio del 2012, WOSH è stato pubblicato come trimestrale, in versione sia online che cartacea, per la Berlinale, i Festival di Cannes, Sarajevo e Venezia e i Visegrád Shorts. I precedenti numeri della rivista sono consultabili su http://issuu.com/daazo.

http://www.daazo.com/static/frisshus15


2017 © Magma - mostra di cinema breve | Email: info@magmafestival.org

Iscrizione Newsletter

Nome
Cognome
Email
Informativa Privacy