Magma - mostra di cinema breveMagma - mostra di cinema breveMagma - mostra di cinema breveMagma - mostra di cinema breveMagma - mostra di cinema breveMagma - mostra di cinema breve

Zagreb Film Festival

Lo ZAGREB FILM FESTIVAL - che deve il nome alla città che lo ospita, capitale della Croazia - si tiene ogni anno durante la terza settimana di ottobre. L’obiettivo specifico del festival è quello di presentare al suo pubblico opere prime o seconde - lungometraggi, cortometraggi e documentari - di autori emergenti. Il festival prevede una sezione in competizione e un premio chiamato GOLDEN PRAM, consegnato insieme a una somma di denaro.

Durante gli otto giorni del festival vengono proiettati più di un centinaio di film come parte del programma in competizione e dei programmi collaterali di film, mostre e presentazioni in varie location tra cui Cinema Europa, Cinema Tuškanac, Museum of Contemporary Art, Zagreb Dance Centre, Zagreb Puppet Theatre.

La scorsa edizione del festival ha raggiunto circa 30000 spettatori, mentre oltre 60000 persone hanno preso parte ai vari eventi dello Zagreb Film Festival; il che lo rende uno degli eventi culturali più grandi e più visitati della Croazia.

Lo Zagreb Film Festival è anche un distributore di film indipendenti attraverso il repertorio del Cinema Europa e la rete indipendente di cinema in Croazia.




2017 © Magma - mostra di cinema breve | Email: info@magmafestival.org

Iscrizione Newsletter

Nome
Cognome
Email
Informativa Privacy