Pic by Mario Cicala

Magma Debut

Magma Debut

Nel 2022 Magma porta a compimento un processo già in corso e si apre al lungometraggio, dedicando un’intera sezione competitiva a registi  internazionali al loro esordio nel formato lungo.
L’apertura al lungometraggio è un passo importante per il festival, che dopo 20 anni di lavoro sui corti ambisce ad accrescere la sua riconoscibilità e a indagare nuovi formati espressivi.

I cinque lungometraggi in concorso, selezionati tra le migliori produzioni del 2021 e del 2022, saranno proiettati online e giudicati da una giuria di esperti. 

La direzione artistica di Magma Debut è stata affidata ad Andrea Magnani, regista, produttore e sceneggiatore, che ha partecipato all’edizione 2021 del festival in qualità di presidente di giuria.

Il suo film d’esordio Easy – un viaggio facile facile (2017) è stato presentato in concorso al 70° Locarno Festival e ha partecipato a più di 100 festival in giro per il mondo, oltre ad aver ricevuto due candidature ai David di Donatello tra cui miglior regista esordiente.

 

Film in concorso

Film in concorso

Saranno annunciati a breve